Home Prima
Squadra
Giovanili Società Tornei Sezione
Atleti
News Forum  Foto & 
Video
Link &
Sponsor
Area
Riservata
Credits


News - Settembre 2012

2° Memorial Andrea Bartoli22/9/2012

Una giornata di sport per ricordare Andrea Bartoli.
Così domenica 23 settembre alla palestra Matteotti di Sant’Anna andrà di scena la seconda edizione del memorial Andrea Bartoli, organizzato dalla Libertas Basket Lucca in onore del proprio capitano, scomparso a soli 16 anni nel novembre 2010 assieme a Federica Campisi in un tragico incidente sulla via Pisana.
Il torneo è riservato alla categoria Under 19 dove tutti i compagni di squadra di Andrea, con la maglia della Libertas, sfideranno l’Arcanthea Pallacanestro Lucca, il Nuovo Basket Altopascio e il Cmb Carrara, ossia le squadre con cui il ragazzo aveva legato di più nel corso degli anni.
La prima palla a due si alzerà alle 9,30 con la semifinale tra Arcanthea e Carrara, seguita alle 11,30 dalla sfida tra Libertas e Altopascio.
Nel pomeriggio invece sono in programma le finali: alle 15,30 si scenderà in campo per il terzo posto mentre a partire dalle 17,30 ci si sfiderà per la vittoria finale.

Serie D: La Libertas riparte con i nuovi innesti6/9/2012
E' ripartita la stagione della Libertas Lucca con tanti nuovi arrivi, e tante partenze.
Milosajevic per infortunio fuori tutta la stagione, Ricci ancora per infortunio appende le scarpette al chiodo, allena i ragazzi e dà una mano alla serie D come Direttore Sportivo.
Stefani, storico capitano ed elemento fondamentale in società, si è trasferito a Milano per lavoro.

Nel corso del mese di agosto sono arrivati, anche grazie alla collaborazione che Libertas basket Lucca ha stretto con ArcAnthea Lucca, Matteo Aytano, Giacomo Bonari, Simone Genovali, Fabio Bandini, Filippo Marsili (classe '93), in più ci sono le conferme di Romei, Lami, Del Sorbo, Mattei ('92), Pardini ('91) e Poli ('93).

La squadra parte con l'obiettivo di lottare per i playoff, anche se tutte le altre compagini si sono rinforzate e non sarà facile. Ma soprattutto la società, in pieno accordo con ArcAnthea, punta far crescere i migliori giovani che vengono fuori dalle squadre giovanili delle due società, per dare la possibilità di dimostrare quello che valgono e di migliorare partecipando anche ad un campionato senior.

Primi impegni ufficiali in Coppa Toscana: domenica 16 settembre a Valdera, e mercoledì 19 in casa contro Verisilia.

Fonte: LoSchermo.it