Home Prima
Squadra
Giovanili Società Tornei Sezione
Atleti
News Forum  Foto & 
Video
Link &
Sponsor
Area
Riservata
Credits


News - Maggio 2009

Risultati Settore Giovanile30/5/2009
LIBERTAS BASKET LUCCA

UNDER 15

Libertas - Piombino 60-58

Parziali: 16-25, 9-13, 18-14, 17-6

Libertas: Martinelli, Franceschi, Fanucchi E, Isola, Bartoli 16, De Ranieri 15, Fanucchi J, Garzella 2, Gemignani 21, Cortopassi 6.
All. Stefani

Bella vittoria degli under 15 di Stefani contro un coriaceo Piombino: i livornesi dominano i primi due periodi, e vanno al riposo sul 25-38. Nel terzo periodo scende in campo un’altra Libertas, ma gli ospiti sono bravi a tenere alta la concentrazione e all’inizio del quarto periodo il vantaggio è ancora di 13 punti.
Ma il pressing tutto campo dei lucchesi comincia a dare i suoi frutti, con un De Ranieri ispirato anche come assist-man, e con un Gemignani dominatore sotto le plance. Alla fine Piombino sbaglia il canestro del pareggio e per i biancorossi è festa grande, coronamento di in campionato in cui non smettono mai di stupire.


LIBERTAS BASKET LUCCA

UNDER 15, CHIUSURA CON SCONFITTA

San Miniato - Libertas 74-69

Libertas: Martinelli 2, Bartolomei 4, Franceschi, Fanucchi E 2, Isola 3, Bartoli 24, De Ranieri 19, Fanucchi J, Cortopassi 4, Garzella 4, Gemignani 8, Cortopassi 6.
All. Stefani

Finisce con una sconfitta la stagione degli Under, ko che comunque non macchia la stupenda annata dei ragazzi di Stefani. Con il terzo posto già acquisito e l'impossibilità matematica di approdare alle final four, la Libertas gioca uno buona partita contro San Miniato, con il coach lucchese che regala ampi minutaggi a tutti.
S.Miniato conduce dall’inizio alla fine, solo nel finale Lucca si rifà sotto fino a meno cinque, ma non riesce a concludere l’aggancio.

Terminati gli impegni ufficiali, i giovani biancorossi continueranno ad allenarsi fino al termine di Giugno, per preparare al meglio la prossima stagione che li vedrà partecipare al campionato Under 17.


Risultati Settore Giovanile8/5/2009
LIBERTAS BASKET LUCCA SETTORE GIOVANILE

UNDER 15

Piombino - Libertas 45-79

Libertas: Martinelli 2, Fanucchi E. 4, Isola 4, Bartoli 15, De Ranieri 23, Fanucchi J. 2, Matteoli 1, Cortopassi 13, Garzella 2, Gemignani 13.
All. Stefani

Ottima prova degli Under 15 di Stefani che vincono in scioltezza a Piombino.
L’inizio però è tutto dei padroni di casa (11-6), con Lucca che si affida ai canestri del solo Bartoli. Stefani chiama time out e la partita gira: i biancorossi piazzano un parziale di 18-3 e al primo riposo il punteggio dice 18-24. Nel secondo tempino sono i canestri di Cortopassi e De Ranieri a firmare l’allungo (25-47 all’intervallo). Nella ripresa i biancorossi gestiscono senza problemi riuscendo anche a mandare tutti i giocatori a referto.
La prossima partita vedrà la Libertas affrontare il San Miniato.

Questa la classifica dopo 2 giornate di playoff:

Pontedera 12, CMB Carrara 10, Libertas Lucca 6, Etrusca San Miniato 4, Piombino e Altopascio 2.


UNDER15

Libertas Basket Lucca - Etrusca San Miniato 81-71

Libertas: Martinelli, Bartolomei 2, Puliti, Franceschi, Fanucchi E 6, Isola 12, Bartoli 11, De Ranieri 9, Fanucchi J, Matteoli 2, Garzella 16, Gemignani 22.
All. Stefani

Importante vittoria per gli under 15 che battono San Miniato e restano in corsa per un posto alle final four: i lucchesi partono molli, ma Bartoli e Gemignani permettono di chiudere il primo quarto sul 23-14.
Nel secondo periodo De Ranieri ha già tre falli e Stefani è costretto a richiamarlo in panca: ci pensa cosi Garzella a punire i pisani con tiri dalla distanza. A metà gara è 46-30 per la Libertas ; nel terzo periodo è ancora Garzella a contenere la rimonta di S.Miniato, che a 4 minuti dalla fine si fa sotto fino a meno tre. Sono però Isola e Gemignani a siglare i canestri decisivi.

Classifica dopo 3 giornate di play off: Pontedera 14, CMB Carrara 10, Libertas Lucca 8, Etrusca San Miniato 4, Piombino e Altopascio 2.


Under 13

S.anna 87-Cmb Lucca 40

Pall. S.Anna: Ortili M, Cotalini, Bullentini, Virdis, Borzillieri, Gaglianese, Gasenge, Ortili F, Dinelli.
All. Muzzarelli-Martini

Gli under 13 chiudono in bellezza il proprio campionato, vincendo nettamente la stracittadina contro il Cmb Lucca. Una vittoria di squadra dove però emergono le ottime prestazioni di un super Cotalini, di Virdis e di Ortili.
Nonostante un campionato costellato da poche vittorie, il duo Muzzarelli-Martini può ritenersi soddisfatto di un gruppo che dall’inizio dell’anno è cresciuto esponenzialmente, e che avrà modo di confermarsi al torneo Orzali del 5-6-7 Giugno.